Gentili genitori,

i vostri bambini stanno per iniziare una nuova grande avventura nella scuola primaria, un appuntamento per loro importantissimo ed emozionante, come insegnanti di questa scuola siamo desiderosi di essere al loro fianco e di sostenerli in questo percorso.

Tradizionalmente nel primo giorno di scuola consentivamo l’ingresso dei genitori in classe per vivere insieme questo emozionante momento. L’emergenza COVID non ci consente più di farlo, abbiamo pertanto pensato di accoglierli nella nostra scuola seguendo questa procedura: per bambini delle classi 1A e 1B è previsto l’ingresso alle 9,20, con i loro genitori aspetteranno sulla piazza, opportunamente distanziati, verranno chiamati da un docente in ordine alfabetico secondo la classe di appartenenza, entreranno a scuola da soli, un altro docente li aspetterà in corridoio, quando la classe sarà composta li accompagnerà nell’aula dove svolgeranno le attività previste.

Stessa procedura per gli alunni delle classi 1C e 1D che entreranno alle 9,40.

Questa procedura si ripeterà per tutta la settimana, in questo modo consentiremo ai bambini di familiarizzare con gli spazi e acquisire una progressiva autonomia per l’ingresso a scuola, sempre con la supervisione dell’adulto.

Vi informiamo inoltre che lunedì 14 alle ore 14,00 si terrà l’assemblea dei genitori delle classi prime presso il teatro Govi. Per motivi di capienza è prevista la presenza di un unico genitore per bambino.

Vi ringraziamo per la collaborazione

I docenti delle classi prime

Vacanze pasquali

Assemblea sindacale