TRINITY COLLEGE LONDON

A partire da quest'anno, l'Istituto Comprensivo di Bolzaneto è sede d’esame e "Provisional Centre" di Trinity College London, Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.
Trinity opera in oltre 60 paesi al mondo ed è un soggetto accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiana, quindi i suoi certificati sono riconosciuti da molte università in Italia e nel Regno Unito. Inoltre, Trinity College London è un ente accreditato e controllato dalla Ofqual, l'autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori, è membro delle associazioni ALTE (Association of Language Testers in Europe), EALTA (European Association of Language Testing and Assessment), EAQUALS e ENGLISH UK .

I corsi in preparazione all'esame (Grades 2-3-4) sono organizzati dalla scuola e si tengono in orario pomeridiano come attività di potenziamento della lingua.
L'esame consiste in un colloquio "one to one" con un esaminatore madrelingua inviato presso il nostro Istituto da Trinity, e ha una durata diversa a seconda del livello:
Grade 2 --> 6 minuti
Grade 3 --> 7 minuti
Grade 4 --> 10 minuti

L'esaminatore valuterà le competenze orali dei candidati, sulla base di un programma graduato che si arricchisce di contenuti man mano che il livello sale. Infatti, gli esami Trinity sono articolati su 12 livelli che ricoprono l'intera gamma prevista dal Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2). I livelli sui quali saranno valutati i ragazzi hanno la seguente corrispondenza:
Grade 2: livello A1
Grade 3: livello A2.1
Grade 4: livello A2

QUEST'ANNO GLI ESAMI SI TERRANNO DAL 2 AL 16 MAGGIO

| Torna alle attività |

Notizie

Comunicazione del DS ad alunni e famiglie 2 aprile 2020

Circolari

Sciopero del 9 marzo 2020

Sciopero Generale del 9 Marzo di tutte le categorie pubbliche e private

Chiarimenti Emergenza Coronavirus - Circolari e Decreti ministeriali

Link utili

  • Registro elettronico
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni on-line
  • Carta docente
torna all'inizio del contenuto