Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/. Tutte le domande di iscrizione, sia per le scuole medie sia per le scuole superiori, si faranno online. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) potrà accedere al servizio utilizzando le proprie credenziali.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/24.
Tutte le istruzioni nella circolare allegata.
Per la scuola dell'infanzia è prevista ancora la modalità cartacea, il modulo può essere ritirato in segreteria ed è disponibile come allegato.