Si avvisano le famiglie degli alunni dei plessi "D.Alighieri" e "Murta" che l'organizzazione dell'attività didattica dal 23 settembre al 2 ottobre sarà organizzata secondo lo schema pubblicato

Il  Dirigente scolastico

Prof.ssa Carmela Antonia Lanzotti

Il Sistema Sanitario  Regiona  Liguria rende disponibili, nella sezione modulistica della pagina dedicata alla scuola, i modelli di autocertificazione per il rientro di alunni e/o operatori scolastici, nell’ambito dei servizi educativi dell’infanzia, nelle scuole di ogni ordine e grado e nei percorsi di istruzione e formazione professionali (IeFP), dopo le assenze non dovute a malattia oppure in malattie in cui il pediatra/medico non abbia ritenuto di dover prescrivere l’indagine molecolare (tampone) (delibera Alisa 320 dell’11 settembre 2020, allegato sub3).

Sono previsti i seguenti format di autocertificazione:

• Autocertificazione per il rientro dell’alunno/ operatore scolastico nell’ambito dei servizi educativi dell’infanzia, nelle scuole di ogni ordine e grado e nei percorsi di istruzione e formazione professionali (IEFP) in caso di assenza non dovuta a malattia
  • Autocertificazione per il rientro dell’alunno/ operatore scolastico nell’ambito dei servizi educativi dell’infanzia, nelle scuole di ogni ordine e grado e nei percorsi di istruzione e formazione professionali in caso di assenza per patologie non-Covid correlate.

Per le situazioni di assenza per malattia che lo richiedano secondo la normativa nazionale-regionale, i medici di Medicina generale e i pediatri di libera scelta hanno a disposizione i modelli di attestazioni mediche.

Nell’eventualità l’assenza sia dovuta a provvedimento di quarantena, disposto dal Dipartimento di Prevenzione nei confronti di soggetti individuati tra i contatti di caso confermato, il rientro a scuola al termine di tale periodo sarà possibile a seguito di comunicazione del Dipartimento di Prevenzione al referente scolastico Covid-19, senza alcuna attestazione del medico, né autodichiarazione da parte della famiglia/operatore scolastico.

In analogia, per gli alunni/operatori scolastici rientrati da un viaggio all’estero e provenienti da Paesi per i quali è previsto un periodo di quarantena, trattandosi di un provvedimento di Sanità Pubblica disposto dal Dipartimento di Prevenzione della Asl competente, ugualmente non si rende necessaria alcuna attestazione.

Prof.ssa Carmela Antonia Lanzotti

Si allega nuovamente avviso per il corso di formazione COVID19 completo di programma del corso e di elenco referenti COVID19 per l'anno scolastico 2020/2021.

Prof.ssa Carmela Antonia Lanzotti

Si trasmette Bando di gara interno/esterno per la selezione dell'R.S.P.P. per l'anno scolastico 2020/2021

PROF.SSA CARMELA ANTONIA LANZOTTI

Allegati:
Scarica questo file (All.1.pdf)All.1.pdf79 kB
Scarica questo file (All.2.pdf)All.2.pdf130 kB
Scarica questo file (All.3.pdf)All.3.pdf86 kB
Scarica questo file (All.4.pdf)All.4.pdf42 kB
Scarica questo file (bando_rspp_2019-signed_.pdf)bando_rspp_2019-signed_.pdf112 kB

Il giorno mercoledì 16 settembre 2020 si terrà una riunione con i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado  “P.Gaslini”per discutere del seguente odg:

• Presentazione della nuova Dirigente
  • Organizzazione della scuola secondaria I° “P.Gaslini” a.s. 2020/'21